Componente Medico per la Gestione di Cartelle Cliniche e Visite Mediche

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Your Health Management

 

Il componente Medico nativo per il CMS Joomla! è stato realizzato per la gestione delle visite domiciliari di medici e volontari presso il paziente con una raccolta centralizzata delle informazioni. Nel tempo si evolve ed oltre a gestire pazienti, volontari, medici e familiari il sistema consente la  creazione di schede di valutazione secondo indici ben stabiliti ed in ogni caso modificabili dinamicamente. Molto semplice da configurare e gestire, grazie alla sua flessibilità può essere personalizzabile fin nei minimi dettagli.

 

Con esso è possibile gestire tutti gli aspetti legati alla gestione delle diagnosi mediche grazie a stampe riepilogative ed a questionari interni per la valutazione dell’ambiente che circonda il paziente, la valutazione psicologica sua e dei familiari, la pianificazione delle visite domiciliari e specialistiche.

Sono state inserite delle schede specifiche che consento meglio la gestione e la conoscenza del paziente: Assistenza medico specialista, Anamnesi familiare, Esame obiettivo, Valutazione multiassiale, Recupero e mantenimento e Anamnesi patologica.

 

Arricchito con una grossa quantità di report – stampe – utili per i valutatori, i medici, gli specialisti, che danno la possibilità di visualizzare lo storico del paziente, il decorso storico delle malattie del paziente, i dati anagrafici di scheda corredati da codici identificativi e codici a barra per anonimizzare eventuale documentazione da rilasciare, i registri delle visite, gli attestati di idoneità  e molti altri ancora.

Il componente Medico dà anche la possibilità di fare delle schede di valutazione specifiche e delle schede di accoglienza del paziente.

Ha un sistema di log, che consente di sapere, in qualsiasi momento, chi e come è intervenuto sul componente, ad esempio chi ha modificato, creato o cancellato delle schede.

Inoltre una serie di utility permettono di esportare i dati su file, come la lista degli iscritti con i relativi codici identificativi, le anagrafiche per la mailing list cartacea, liste di volontari divisi per zona e coordinatore, liste delle zone e dei pazienti per zona.

L’oggetto, già largamente utilizzato, consente una drastica riduzione dei tempi e costi di organizzazione e gestione delle schede del paziente. Sviluppato in ambiente sicuro e gestibile sia in intranet che in extranet. E con un occhio all’ambiente tende ad eliminare il più possibile l’uso del cartaceo a fronte di una de materializzazione dei documenti meno importanti.

E' stato creato un "pannello di controllo paziente" che consente di visualizzare le schede dell'assistito, crearne di nuove e di modificare quelle già esistenti, per avere una migliore visuale del quadro generico dello stesso.

Non solo gestori, ma anche gli utenti troveranno vantaggi e soddisfazione dall’utilizzo di questo sistema.

 

Ogni operatore volontario ha la possibilità di caricare i dati nel sistema direttamente dal proprio palmare o dal proprio PC di casa senza obbligatoriamente dover tornare in sede per scaricare i dati della visita effettuata. Può vedere le anagrafiche a lui assegnate, i dati del proprio coordinatore ed altre informazioni a lui utili per il raggiungimento dell’obbiettivo.

Qualora impostato anche il familiare e/o il paziente accedendo ad un area riservata potranno vedere informazioni relative alla cartella clinica.

Un paziente abilitato all’accesso al sito potrà aggiornare i propri dati anagrafici trattati secondo le ultime specifiche normative in materia di privacy e potrà visualizzare la propria cartella clinica.

 

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