Componente AssoWeb per la Gestione di Associazioni

AssoWeb

Your Association Management

 

Il componente AssoWeb nativo per il CMS Joomla! è stato realizzato per la gestione di qualunque tipo di Associazione e dei suoi associati, è molto semplice da configurare e gestire, e grazie alla sua flessibilità può essere personalizzabile fin nei minimi dettagli.

Con esso è possibile gestire tutti gli aspetti legati all’organizzazione di un’associazione e dei suoi associati quali l’iscrizione (gratuita o a pagamento) con ingresso libero o tramite votazione del Consiglio direttivo, con il numero di iscrizioni illimitato, la gestione delle quote d’iscrizione, i gadget ed i benefit riservati agli associati, i gruppi di lavoro, la struttura gerarchica delle cariche, ed è possibile anche tenere traccia delle uscite economiche dell'associazione, con l'opzione di inserire la data di valuta di un pagamento.

Consente di gestire la crescita dei propri soci dal socio simpatizzante che nel tempo cresce fino al socio onorario.

I coordinatori di zona o dei gruppi potranno gestire agilmente i soci di loro competenza creando un rapido punto di contatto e di scambio di informazioni.

Arricchito con una grossa quantità di report – stampe – utili per i gestori quali: la struttura nazionale, i listini delle quote associative, la lista degli iscritti, gli attestati di iscrizione, le tessere e molti altri ancora.

Una serie di utilità ed automatismi rendono piu’ agevole la gestione di operazioni ripetitive quale rassegnazione delle quote, la ricerca di soci morosi ed altre particolarità che rendono spesso tedioso il lavoro delle segreterie.

L’oggetto, già largamente utilizzato in Associazioni No-Profit, consente una drastica riduzione dei tempi e dei costi di organizzazione e favorisce la gestione degli associati.

Non solo gestori, ma anche gli utenti troveranno vantaggi e soddisfazione dall’utilizzo di questo sistema.

Ai gestori, il sistema, nell'elenco soci, permette di visualizzare o meno gli indirizzi professionali o fiscali, e di scaricare il cv del professionista.

Ogni utente iscritto potrà aggiornare i propri dati anagrafici trattati secondo le ultime specifiche normative in materia di privacy, visualizzare stampare e ristampare le ricevute delle quote d’iscrizione, e dialogare direttamente con i propri referenti, potrà caricare il proprio cv, la foto ed altri documenti a lui necessari per la vita associativa, potrà visualizzare e gestire i propri benefit e richiedere il passaggio da un livello inferiore ad uno superiore nella gerarchia delle tipologie di socio, ad esempio da socio Simpatizzante a socio Ordinario.

Il potenziale socio avrà la possibilità di visionare in area pubblica il dettaglio della struttura nazionale, le informazioni relative all’associazione e molte altre informazioni utili ad una corretta diffusione dell’informazione e della missione dell’associazione.

E' possibile anche fare una sincronizzazione del componente Assoweb con il componente Eventiweb, che crea e gestisce eventi online.

Non perdere l’occasione e contatta direttamente i nostri commerciali o i nostri tecnici per avere una demo gratuita e veloce.