Componente EventWeb per la Gestione Online di Eventi

 

EventWeb

Your Event Management

 

Il componente EventWeb nativo per il CMS Joomla! è stato realizzato per la creazione e l’organizzazione di qualunque tipo di evento, è molto semplice da configurare e gestire e grazie alla sua flessibilità può essere personalizzabile fin nei minimi dettagli.

Con esso è possibile gestire tutti gli aspetti legati all’organizzazione di un evento quali la scelta della location, la ricerca degli sponsor, la scelta dei relatori che interverranno all’evento, l’organizzazione del personale, la pianificazione dei servizi e la registrazione dei partecipanti.

Arricchito con una grossa quantità di report – stampe – utili per gli organizzatori quali: il listino sponsor, la lista degli iscritti, i registri delle presenze dei partecipanti all’evento, gli attestati di partecipazione e molti altri ancora.

Inoltre una serie di utility permettono di esportare i dati su file come la lista degli iscritti con i relativi codici identificativi, le anagrafiche per la mailing list cartacea, i dati di fatturazione per la gestione contabile e  di importarli come nel caso del caricamento delle tessere associative utili per l’applicazione delle scontistiche o degli orari di ingresso e uscita dei partecipanti per l’assegnazione dei crediti formativi ed è inoltre stata aggiunta una funzione per la gestione alberghiera.

L’oggetto, già largamente utilizzato in Congressi, Seminari, Workshop, Corsi di Formazione ECM, consente una drastica riduzione dei tempi e costi di organizzazione e registrazione presenze in sede d’evento.

Per quanto riguarda la formazione ECM il componente Eventweb permette di creare automaticamente il file XML da inviare al ministero per la notifica dei crediti conseguiti da parte dei partecipanti.

Il gestore ha la possibilità di scegliere quali report rendere visibile all'utente.

E' stata agiunta la tabella esami con la funzione di caricare documenti relativi agli esami sostenuti anche al di fuori del sito.

Non solo gestori, ma anche gli utenti troveranno vantaggi e soddisfazione dall’utilizzo di questo sistema.

Ogni utente iscritto potrà aggiornare i propri dati anagrafici trattati secondo le ultime specifiche normative in materia di privacy, potrà visualizzare la lista degli eventi in programma con la possibilità di iscriversi rapidamente saltando molti passaggi quali il censimento dell’anagrafica, la lista degli eventi passati approfondendo fino al dettaglio delle proprie iscrizioni, modificare le proprie iscrizioni e ristampare le ricevute d’iscrizione.

Durante la registrazione avrà la possibilità di prenotare i posti a sedere di suo gradimento in caso di eventi a numero chiuso con seduta prenotata obbligatoria.

Per ogni evento potrà accedere a documenti ed atti a lui riservati, contattare direttamente su canale privilegiato la segreteria organizzativa, stampare e ristampare i propri attestati di partecipazione, le ricevute di pagamento e gestire in modo veloce ed autonomo i propri crediti formativi.

 

Il potenziale partecipante avrà la possibilità di visionare in area pubblica il dettaglio dell’evento di suo interesse con i dati relativi alla segreteria organizzativa, agli obiettivi, al programma, agli eventi correlati, alla logistica ed all’ospitalità convenzionata. Inoltre avrà la possibilità di visionare gli eventuali costi d’iscrizione e le relative modalità di pagamento e i crediti formativi. Inoltre avrà la possibilità di approfondire l’Offerta Turistico Integrata per gli eventuali accompagnatori.

Contattaci per maggiori informazini e demo sul prodotto e sugli eventuali servizi ad esso correlati.

 

 

 green32x32 Brochure 549.25 Kb